Corsi

  • Cross Training

    Allenamento di tipo funzionale che prevede la "fusione" di diverse tecniche pratiche ed è adottata da atleti professionisti per la propria preparazione fisica e sportiva

  • Funzional fitness

    E' una nuova ed esclusiva disciplina che prevede come unico carico il peso del corpo stesso e/o l'ausilio di semplici attrezzi

  • Ginnastica Posturale

    La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell'intero apparato muscolare del corpo, con l'obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici

  • Body Tonic

    Esercizi a tempo di musica di tonificazione settoriale non coreografati che possono prevedere attrezzi di riferimento come bastoni, fit ball, sacchi da fit boxe, ecc., fatti anche a circuito

  • Pilates

    Il metodo insegna una serie di esercizi che sollecitano ad utilizzare i muscoli addominali, glutei e la muscolatura lombare. I movimenti sono lenti e controllati, la respirazione è parte integrante dell'allenamento

  • Power Pump

    Esercizi a tempo di musica molto schematici e ripetuti più volte con l'uso di piccoli attrezzi come pesetti, elastici, barre pesanti per rinforzare varie parti del corpo

  • Tonic Pilates

    E' un tipo di ginnastica che miscela le tecniche di Pilates, Stretching, Tonificazione e G.A.G. E' il risultato della fusione tra un programma che si concentra sui muscoli posturali e la tonificazione di tutti i gruppi muscolari.

  • Total Step

    Esercizi a tempo di musica combinati in modo simmetrico ma non coreografati usando lo step sia in posizione orizzontale, sia in posizione sagittale

  • G.A.G.

    Attività aerobica focalizzata sulla tonificazione delle gambe, dei muscoli addominali e dei glutei

  • Fitness Dolce

    Attività aerobica morbida che permette un aumento del tono muscolare generale e la riduzione della ritenzione idrica

  • Bruciagrassi

    Attività caratterizzata da una grande varietà di movimenti, a corpo libero e con attrezzi, che sfrutta la musica per creare una continuità di lavoro volta a migliorare la capacità cardiovascolare, aumentare la resistenza alla fatica e permettere di ridurre peso e grasso corporeo.

  • Total Body

    Lezione di condizionamento muscolare che prevede esercizi con e senza step e l'utilizzo di carichi (elastici, bilancieri, manubri e fit-ball)

  • Body Aerobic

    Esercizi aerobici ad alto impatto a tempo di musica senza uso di attrezzi formando combinazioni di movimenti o piccole coreografie di vario genere molto semplici alla portata di tutti